Lotus fiduciosa per il GP d'Austria

Dopo un avvio di stagione 2014 di stenti, caratterizzato da un ripetersi di prestazioni negative e nemmeno lontanamente paragonabili a quelle ottenute nel 2013, il team Lotus ha detto basta: dalla prossima gara in Austria la scuderia di Enstone dovrà ritornare nelle posizioni che contano, risalendo pian piano la classifica con la coppia Romain Grosjean/Pastor Maldonado.

Stando alle parole del francese Grosjean, la squadra britannica è molto fiduciosa sulle possibilità di ottenere un buon risultato sul Red Bull Ring, molto più adatto alle caratteristiche della E22 rispetto ai tracciati precedenti: "Il nostro obiettivo è quello di tornare a lottare per i punti già dalla prossima gara, cercando di non incappare in ulteriori problemi di affidabilità. Stiamo facendo dei progressi sul ritmo e abbiamo archiviato la trasferta di Montreal con un'importante lezione che ci consentirà di tornare più forti che mai in Austria. Il Red Bull Ring è un circuito con molte meno curve a bassa velocità rispetto a Monaco o Montreal, e il minore carico aerodinamico richiesto potrebbe favorirci."

Dello stesso parere il venezuelano Maldonado, alla disperata ricerca di un risultato positivo per non tenere al sicuro la sua posizione di pilota n°2 del team Lotus: "Il Layout è molto simile a quello di Barcellona, e questo potrebbe aiutarci. Abbiamo lavorato molto per cercare di risolvere i problemi che abbiamo avuto in Canada e sono molto ottimista per l'Austria, dove ho già avuto l'occasione di correre in Formula Renault."